I fari Matrix HD IQ.LIGHT opzionali, dotati dell’assistente dinamico per gli abbaglianti Light Assist, rischiarano la strada senza infastidire gli altri utenti del traffico. Un particolare elemento di spicco dei fari Matrix HD: gli indicatori di direzione animati, disponibili su richiesta.
La firma luminosa della nuova Tayron risplende con listelli luminosi di serie sulla calandra e sulla coda, illuminazione perimetrale, illuminazione delle maniglie delle porte e loghi luminosi Volkswagen davanti e dietro.
I fari Matrix HD, ognuno con oltre 19’000 LED regolabili singolarmente, migliorano la visibilità notturna: le linee di riferimento proiettate direttamente sulla carreggiata facilitano, ad esempio, la guida attraverso cantieri stretti in autostrada e aiutano a mantenere la corsia.
Inoltre, il Dynamic Light Assist accresce la sicurezza di guida consentendo ai fari di escludere con precisione dal cono luminoso degli abbaglianti gli altri utenti della strada e i cartelli stradali. Nei centri abitati passa automaticamente dagli abbaglianti agli anabbaglianti. Il vantaggio? Potete guidare più a lungo e più spesso con gli abbaglianti accesi. La strada viene illuminata in modo migliore ed è possibile individuare in anticipo eventuali ostacoli.1
Inoltre, una speciale animazione luminosa coming home/leaving home vi dà il benvenuto e vi congeda quando accendete o spegnete il vostro veicolo.2