Sostenibilità

Ci sono sempre più buoni motivi a favore dell’elettromobilità sostenibile. Vi presentiamo qui una sintesi dei più importanti. Quando vi unirete al cambiamento?

Un uomo apre la portiera della Volkswagen ID.3

Siete pronti per l’elettromobilità?

Se ad esempio vi recate in ufficio la mattina, dopo aver portato i bambini a scuola, e poi una volta usciti dal lavoro volete partire subito per un weekend fuori porta, con la batteria giusta non c’è nessun problema. Perché ormai la mobilità elettrica non è più solo innovativa ed efficiente, ma si dimostra all’altezza di quasi tutte le sfide della vita quotidiana. 

Illustrazione di litio e cobalto

La mobilità elettrica possiede tutti i presupposti utili a costruire un futuro all’insegna dell’efficienza e della sostenibilità, ma al tempo stesso presenta anche delle sfide, che spaziano dalle materie prime al riciclo. Volkswagen AG si assume le proprie responsabilità e si impegna a trovare soluzioni globali per le persone e l’ambiente.

Scoprite quali misure adotta Volkswagen AG per garantire la sostenibilità della mobilità elettrica, dall’approvvigionamento delle materie prime al riciclo.

Fatti, non pregiudizi

L’elettromobilità cambierà la nostra vita. Tuttavia esistono ancora pregiudizi. Ciò è dovuto ad esempio ai grandi progressi compiuti dalla nostra tecnologia. Vorremmo cogliere l’occasione per illustrarti quelli più comuni con il supporto dei fatti, per farti vedere che il futuro della mobilità è elettrico.

12 falsi miti sull’elettromobilità

«Ha costi esorbitanti!»
Il punto sui prezzi: l’auto elettrica può essere conveniente quanto un veicolo diesel equivalente.  

Way to zero

Le nostre tecnologie di azionamento sostenibile per voi

Questo è il cammino di Volkswagen AG verso le emissioni zero. E ha inizio qui.
Volkswagen AG si trova a dover affrontare la più grande sfida nella storia dell’azienda. E forse la più grande nella storia della mobilità: Volkswagen AG si assume la responsabilità per la quota di emissioni di CO₂ a livello globale.

Per questo Volkswagen AG ha aderito all’accordo sul clima di Parigi, con l’obiettivo di diventare un’azienda con un bilancio neutrale in termini di CO₂ entro il 2050. Affinché tutto ciò diventi realtà, Volkswagen AG andrà incontro a diversi cambiamenti e intraprenderà un nuovo cammino.

Volkswagen AG desidera che tutti si uniscano a lei, attraverso una gamma di propulsioni innovative. Di modo che ognuno possa trovare il proprio cammino verso un futuro a emissioni ridotte. Solo così saremo in grado di raggiungere un obiettivo comune, insieme.

Questo è il cammino di Volkswagen AG verso le emissioni zero. E ha inizio qui.

Anche questi potrebbero interessarvi:

Un ID.3 che guida su una strada nella natura
Mobilità sostenibile del futuro: Ecco quanti volti ha la mobilità elettrica

Vetture elettriche per la propria flotta? Andare in vacanza con la vettura elettrica? Ci piace che siano i nostri clienti ed esperti a raccontare le loro storie. Scopra di più sulla sostenibilità.