Ricarica e autonomia

Dove e come potete ricaricare la vostra auto elettrica, qual è il metodo di pagamento più semplice e quanta autonomia hanno le vetture elettriche: qui trovate tutte le informazioni più importanti.

Auto elettrica con navigatore

Fare il pieno di energia? Niente di più semplice

Il vantaggio dei veicoli elettrici è che vi liberano dalle vecchie abitudini e semplificano molte cose. Ad esempio, potete ricaricare l’auto mentre dormite, lavorate o fate la spesa. La gestione della ricarica si integra così perfettamente nella vostra quotidianità.

ID.4 GTX al lato della strada e una donna, snowboard alla mano, che cammina verso l'ID.4 GTX

La famiglia ID. in inverno – Nove consigli per una maggiore autonomia

D’inverno le auto elettriche consumano più corrente rispetto all’estate. Come ridurre al minimo la perdita di autonomia nei modelli ID. completamente elettrici, senza rinunciare al comfort? Ce lo dicono i nostri nove consigli.

Mappa con percorso lungo e stazioni di ricarica sulla tratta

Simulatore di autonomia

Il simulatore di autonomia ID. consente di simulare gli effetti che alcuni dei fattori più importanti, come velocità, temperatura esterna, consumi secondari (riscaldamento/climatizzazione) e peso, possono avere sull’autonomia effettiva dei nuovi veicoli elettrici.

Una signora ricarica il suo veicolo elettrico

Come la ricarico?

Scoprite tutto sulla ricarica delle auto elettriche: dalla wallbox alle stazioni di ricarica rapida.

Un veicolo viene ricaricato nel parcheggio di un supermercato.

Dove la ricarico?

A casa, al lavoro o in giro: è così facile caricare la vostra auto elettrica.

Colonnina di ricarica che consente il pagamento con carta di ricarica

Come pago?

Con un veicolo elettrico, avete diverse opzioni per un pagamento facile e conveniente, come l’app, la carta di ricarica o la carta di credito. E presto i vostri dati di autenticazione saranno memorizzati nella vostra auto.

We Charge Volkswagen

Fai il pieno di energia semplicemente ovunque - con We Charge

Con We Charge puoi ricaricare la tua Volkswagen elettrica in modo ancora più rilassato. A casa grazie al box di ricarica collegato in rete e in viaggio in oltre 150.000 punti di ricarica pubblici in Europa. In Svizzera è possibile accedere a oltre 400 punti di ricarica rapida DC con spine CCS (Combined Charging System) e oltre 5.500 punti di ricarica AC. Semplicemente con una carta. Tutto in un’unica app.

Una persona si avvicina alla wallbox Volkswagen e all’ID.3.

ID. Charger: la wallbox di Volkswagen

Il nuovo ID. Charger di Volkswagen è la moderna soluzione di ricarica per auto elettriche perfetta per casa vostra. Intelligente, efficiente e innovativo. Scoprite di più!

Anche questi potrebbero interessarvi:

Un ID.3 che guida su una strada nella natura
Mobilità sostenibile del futuro: Ecco quanti volti ha la mobilità elettrica

Vetture elettriche per la propria flotta? Andare in vacanza con la vettura elettrica? Ci piace che siano i nostri clienti ed esperti a raccontare le loro storie. Scopra di più sulla sostenibilità.