Helion
La mobilità elettrica segnerà sempre più la nostra vita quotidiana e renderà molte cose più facili. Ad esempio, potete ricaricare il vostro veicolo elettrico mentre dormite. E salire al mattino a bordo del vostro ID.5 e iniziare la giornata con il pieno di energia. Mentre avete riposato la notte, il vostro veicolo elettrico si è ricaricato. Grandioso, no? E per niente complicato.
Ricarica facile
In Svizzera il committente è responsabile dell’installazione di una colonnina di ricarica o di una wallbox. I requisiti di sicurezza per l’installazione di una stazione di ricarica domestica sono tuttavia troppo complessi perché i non addetti ai lavori possano eseguire l’installazione da soli. Helion si occupa dall’A alla Z dell’installazione della stazione di ricarica domestica affinché possiate ricaricare il vostro veicolo elettrico in modo rapido e sicuro con energia solare. I costi di una stazione di ricarica domestica, installazione inclusa, partono da circa 2500 franchi. I costi variano a seconda della lunghezza del cavo di collegamento.
Impianto solare sul tetto
Chi ricarica il proprio veicolo elettrico a casa con propria energia utilizzando la stazione di ricarica solare, non è solo attento all’ambiente, ma ha anche vantaggi economici. Sono (almeno) cinque i buoni motivi a favore di un impianto fotovoltaico: potete ridurre i costi dell’energia elettrica, essere inoltre indipendenti dall’aumento delle tariffe elettriche, aumentare il valore della vostra proprietà, beneficiare allo stesso tempo di sovvenzioni e soprattutto, passando a una risorsa energetica sostenibile, fornire un contributo decisivo alla transizione energetica.
Pompe di calore: riscaldamento a basse emissioni
Le pompe di calore rientrano tra i sistemi di riscaldamento alternativi al momento più apprezzati. Questo perché sono in gran parte alimentati da energie rinnovabili. Non sono soltanto particolarmente ecologici, ma contribuiscono anche a ridurre le emissioni di CO₂. Rispetto ad altri sistemi di riscaldamento, i costi energetici sono molto bassi nel lungo periodo.