Persona seduta a bordo di una Volkswagen che guarda un cellulare.
1

Registrarsi una sola volta, fruire di numerosi servizi.

Ogni eroe ha i suoi aiutanti. E con i servizi online di VW Connect o We Connect ne avrete subito una serie completa tramite la nuova Volkswagen App. Scoprite quali servizi si adattano di più alla vostra quotidianità e quali presupposti devono essere soddisfatti. Qui vedrete tutti i servizi e le opzioni a colpo d’occhio.

La disponibilità dei servizi descritti nei pacchetti di VW Connect e VW Connect Plus nonché We Connect e We Connect Plus può variare di Paese in Paese e dipende dal modello, dall’anno modello e dall’equipaggiamento del veicolo. Ulteriori informazioni sui servizi a vostra disposizione sono riportate nel vostro portale clienti myVolkswagen o nella vostra Volkswagen App.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Funzioni di base

Funzioni fondamentali come il servizio chiamata di emergenza e il sistema di chiamata di emergenza eCall sono a vostra disposizione senza la stipula di un contratto VW Connect o We Connect dedicato. Se desiderate trasferire funzioni personalizzate selezionate da un veicolo a un altro, avete bisogno di un Discover Media o Discover Pro. Inoltre, è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere a VW Connect o We Connect con nome utente e password.

VW Connect e We Connect

Il vostro accesso ai servizi digitali di Volkswagen e il collegamento diretto al vostro veicolo: con VW Connect o We Connect la vostra Volkswagen è predisposta per la connettività. Dopo un’attivazione una tantum potrete utilizzare gratuitamente numerosi servizi online utili e innovativi.

Per utilizzare questi servizi gratuiti, occorre stipulare online un contratto VW Connect o We Connect dedicato con Volkswagen AG.

Vogliate notare che la disponibilità illimitata dei servizi online può dipendere da altre condizioni preliminari come il ruolo utente selezionato, le impostazioni nella gestione servizi oppure le impostazioni della sfera privata nel vostro veicolo.

Servizio

Requisiti tecnici

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento di serie

Discover Pro (per Passat, Arteon, o Golf) oppure Discover Media (solo Golf), smartphone compatibiliOpens an external link

Veicolo elettrico e ibrido (We Connect/ VW Connect)

Requisiti tecnici

Equipaggiamento di serie

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

VW Connect Plus e We Connect Plus

L’intero mondo dei servizi digitali di Volkswagen colloca la connettività a un nuovo livello: con il vostro account Volkswagen e l’attivazione di VW Connect Plus o We Connect Plus avete a vostra disposizione altre funzioni smart: a partire dalla navigazione intelligente quasi in tempo reale, alla web radio, sino all’utilizzo del vostro smartphone come telecomando. Per un maggiore comfort e intrattenimento.

Per fruire di questi servizi, è necessario stipulare online un contratto VW Connect Plus o We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG.1 

Vogliate notare che la disponibilità illimitata dei servizi online può dipendere da altre condizioni preliminari come il ruolo utente selezionato, le impostazioni nella gestione servizi oppure le impostazioni della sfera privata nel vostro veicolo.

Servizio

Requisiti tecnici

-

Impianto antifurto

Tiguan, Passat e Golf 8 a partire dall’anno modello 2025. Fabbisogno per la Golf 8 fino all’anno modello 2024 di un’adeguata capacità della batteria

Riscaldamento autonomo

-

Veicolo elettrico e ibrido

Veicolo ibrido plug-in

Veicolo elettrico e ibrido (We Connect Plus/ VW Connect Plus)

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover6; comando vocale

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover; pacchetto «Streaming & Internet»

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade «Navigation»

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade «Navigation» 

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade «Navigation» 

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade «Navigation» 

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade «Navigation» 

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade «Navigation» 

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade «Navigation»

Touareg a partire dall’anno modello 2024

Touareg a partire dall’anno modello 2024

Touareg a partire dall’anno modello 2024

Touareg a partire dall’anno modello 2024

Touareg a partire dall’anno modello 2024

Passat, Tiguan e Golf a partire dall’anno modello 2025

VW Connect Plus a partire dall’anno modello 2025, a seconda del periodo di produzione

VW Connect Plus a partire dall’anno modello 2025, a seconda del periodo di produzione

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

In-Car App nella vostra Volkswagen

Con il vostro account Volkswagen e VW Connect o We Connect attivato potrete fornitori fruire anche di altre offerte utili di Volkswagen o di altri fornitori. Scaricate pratiche funzioni e In-Car App dallo shop In-Car2.

In-Car App

Requisiti tecnici

Tiguan, Passat e Golf 8 a partire dall’anno modello 2025, VW Connect Plus

Tiguan, Passat e Golf 8 a partire dall’anno modello 2025, VW Connect

Requisiti tecnici

Tiguan, Passat e Golf 8 a partire dall’anno modello 2025, VW Connect Plus

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Upgrades

Upgrade vi permettono di dotare la vostra Volkswagen in modo flessibile di funzioni aggiuntive. Per acquistare e utilizzare upgrade è necessario un account Volkswagen, un contratto VW Connect o We Connect in corso di validità e la vostra legittimazione quale utente principale, ossia l’associazione del vostro account al veicolo specifico. È inoltre necessario che il veicolo disponga delle funzioni tecniche e dei dispositivi hardware richiesti per il rispettivo articolo e può essere indipendente dall’anno modello e dalla data di produzione. Gli upgrade disponibili per i singoli veicoli possono essere visualizzati e acquistati dall’utente principale nello shop In-Car2 del sistema infotainment oppure nello shop Volkswagen ConnectOpens an external link. I prodotti a pagamento possono essere acquistati sia nello shop In-Car sia nello shop Volkswagen Connect utilizzando i metodi di pagamento attualmente visibili e disponibili in tal sede. Il vostro centro Volkswagen Service sarà lieto di offrirvi la sua consulenza in caso di domande su upgrade e sulla loro disponibilità. Le funzioni acquistate e attivate rimangono nel veicolo, possono essere utilizzate da tutti i conducenti e non sono trasferibili ad altri veicoli.

Funzione

Requisiti tecnici

Navigatore

Veicolo predisposto per VW Connect / We Connect; Ready 2 Discover

App-Connect incl. App-Connect Wireless per Apple CarPlay e Android Auto di Google10

Veicolo predisposto per VW Connect / We Connect; Ready 2 Discover o Discover Media per l'uso wireless di Apple CarPlay e Android Auto di Google

Comando vocale11,5

Veicolo predisposto per VW Connect / We Connect; Ready 2 Discover6 o Discover Media

Luci soffuse (policrome)

Golf 8; illuminazione d'ambiente; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Luci soffuse (dinamiche)

Golf 8; illuminazione d’ambiente; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Regolazione automatica degli abbaglianti "Light Assist"

Golf 8; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Regolatore automatico della distanza ACC12

Golf 8; limitatore della velocità; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Riconoscimento della segnaletica stradale

Golf 8; Ready 2 Discover

Requisiti tecnici

Veicolo predisposto per VW Connect / We Connect; Ready 2 Discover

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Pacchetti & prezzi di proroga*

I veicoli compatibili con VW Connect e We Connect sono predisposti di serie per la connettività. Per quanto riguarda i veicoli nuovi, per un periodo iniziale gratuito sono disponibili determinati pacchetti di servizi in funzione dall’equipaggiamento, con possibilità di disdetta mensile. Un rinnovo dei servizi può avvenire ad esempio tramite il vostro shop In-Car del sistema infotainment oppure tramite lo shop Volkswagen ConnectOpens an external link. In alternativa, potrete anche farvi consigliare in loco dal vostro centro Volkswagen Service. Lì potrete inoltre acquistare un buono sconto che potrà essere impiegato anche per l’acquisto della proroga della licenza nei nostri shop.

*Differiranno per la nuova Touareg

VW Connect / We Connect

VW Connect Plus / We Connect Plus (per sistemi infotainment senza funzione di navigazione)

VW Connect Plus / We Connect Plus (per sistemi infotainment con funzione di navigazione)

Rinnovo di 1 anno 
(IVA inclusa)

-

CHF 69,90

CHF 139,-

Rinnovo di 2 anni 
(IVA inclusa)

-

CHF 119,-

CHF 229,-

Rinnovo di 1 anno 
(IVA inclusa)

-

Rinnovo di 2 anni 
(IVA inclusa)

-

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Volkswagen App

La Volkswagen App - la compagna digitale della vostra Volkswagen

Volkswagen App

La Volkswagen App - la compagna digitale della vostra Volkswagen

Una donna guarda il cellulare. Sullo sfondo una Volkswagen rossa

L’app Volkswagen racchiude l’offerta di connettività completa di VW Connect, We Connect e Car-Net. Essa vi offre numerose funzioni e servizi importanti a colpo d’occhio, assicurando un comfort ancora maggiore. Guardatevi qui il video sull’applicazione.

Anche questo potrebbe interessarvi

Un uomo guarda il suo cellulare davanti alla sua Volkswagen.

I servizi online. Così potete trasformare la vostra Volkswagen in un veicolo connesso alla rete.

Una donna seduta sul sedile posteriore di una VW Tiguan utilizza We Connect tramite tablet

Attivazione di VW Connect e We Connect. Qui potete scoprire come attivare i vostri servizi online.

Una donna, seduta a bordo di una Volkswagen, guarda il suo cellulare

Hai domande? Qui troverai risposte rapide o consulenza personale riguardo ai nostri servizi digitali.